Creare video su Instagram diventa ancora più semplice!

La nuova tab Video raccoglie in un unico formato i video del feed e quelli di IGTV, rendendo ancora più semplice caricare e scoprire video!

Dal 6 ottobre su Instagram i video di IGTV e i video del feed sono combinati in un unico formato: Instagram Video. Comparirà sul profilo una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire tanti nuovi contenuti in tutta facilità. La community di creator di Instagram sfrutta moltissimo i video per raccontare le proprie storie, intrattenere e connettersi con il pubblico: per questo l’azienda Instagram ha voluto rendere più semplice creare e scoprire video sulla sua piattaforma.

Rendere più semplice caricare e scoprire video
I video di IGTV e del feed avranno un unico formato, ma il processo per caricare i video dal proprio rullino foto sarà lo stesso: cliccando sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando “Pubblica”.
Verranno introdotte nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.

nuovi strumenti di editing

I creator continueranno a fare cross-posting dei propri video nelle Storie, e a condividerli tramite direct. L’accesso a tutti i nuovi strumenti offre ai creator tante possibilità per raccontare le proprie storie e coinvolgere la community. Le anteprime dei video nel feed saranno ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso, l’anteprima resterà di 15 secondi.

Nuove modalità per guardare e analizzare i video
La nuova tab Video sarà la casa di questo formato combinato, e renderà più semplice per gli utenti trovare i contenuti dei creator che amano. Mentre guardano un video su Instagram, le persone possono toccare qualunque punto del video per visualizzarlo a schermo intero; inoltre, hanno sempre la possibilità di scorrere per scoprire nuovi contenuti interessanti.

La nuova tab video

Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, Instagram sta realizzando una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

Raggiungere nuovi utenti con le inserzioni video
Con Instagram Video, le inserzioni di IGTV si chiameranno inserzioni video in-stream di Instagram. I creator idonei potranno ancora monetizzare i contenuti di lunga durata, e i brand potranno raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi. Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.
La tab Video è la nuova casa del visual storytelling.

Fonte: NinjaMarketing e Instagram