Cosa sono i micro momenti?

Glossario del WebMarketing


Cosa sono i micro momenti?
Google ha creato il termine “micro-momento” alcuni anni fa. Il concetto affronta il cambiamento del comportamento del consumatore, in particolare, incorporando la loro dipendenza dai dispositivi mobili. Secondo Google, i micro-momenti sono momenti di processo decisionale e di formazione delle preferenze guidati dall’intenzione che si è durante l’intero viaggio del consumatore .


Quando avviene un micro momento?


Un micro-momento si verifica quando una persona si rivolge automaticamente a un dispositivo, il più delle volte uno smartphone, per agire in base alla necessità di imparare qualcosa, fare qualcosa, scoprire qualcosa, guardare qualcosa o comprare qualcosa. Questi momenti sono importanti per i professionisti del marketing, poiché sono ricchi di intenti. Sono punti chiave nel percorso dell’acquirente quando si esaminano le decisioni e si modellano le preferenze.


Il processo decisionale.

In questi momenti, le aspettative dei consumatori sono più alte che mai. Quando agiamo in base alle nostre esigenze del momento, le nostre aspettative sono alte e la nostra pazienza è bassa. Ciò rende la qualità, la pertinenza e l’utilità del marketing più importanti che mai.

fonte wordtraker – traduzione GoGoMarketing

Per sfruttare i micro-momenti nel 2021, i professionisti del marketing devono garantire che la loro attività possa essere trovata quando i consumatori cercano informazioni in questo momento. 

Come dice Google, i professionisti del marketing devono ” essere presenti, essere utili, essere veloci “.

Ci occupiamo da oltre dieci anni di comunicazione per valorizzare i messaggi delle aziende, nostre clienti.

Fai pubblicità online e aumenta il traffico alla tua pagina Facebook o al tuo sito web con GoGoMarketing.

Il tuo prodotto visibile e richiesto su internet.

Per approfondimenti e preventivi info@gogomarketing.it.

Fonti: NinjaMarketing e WordTraker